Karl Martin
- Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele

Nella scorsa stagione concertistica l’orchestra del Teatro Vittorio Emanuele, guidata da Karl Martin, ha offerto una delle più belle prove di sé in un concerto con musiche romantiche realizzato in sinergia tra l’E.A.R. Teatro di Messina e la Filarmonica Laudamo. Karl Martin, musicista svizzero dalla lunga esperienza maturata in campo operistico e sinfonico a capo di molte orchestre europee, è stato per quasi vent’anni direttore principale dell’orchestra del Teatro Massimo di Palermo con la quale ha presentato importanti prime assolute. Torna a Messina nel cartellone della Filarmonica Laudamo e dell’Ente Teatro per dirigere un capolavoro mozartiano, il Requiem, nella ricorrenza del 250° anniversario della nascita del compositore. Lo affiancano eccellenti solisti ed il coro del Teatro Bellini di Catania, in una produzione che per la prima volta vede impegnate le masse artistiche di due enti lirici siciliani. Nell’auspicio di altre future collaborazioni, certo non semplici da portare a compimento ma pure doverosamente da ricercare in un momento difficile per la vita musicale del nostro paese.

venerdì 17 novembre 2006 ore 21

direttore del coro

WOLFGANG AMADEUS MOZART
Requiem in D minor KV 626