domenica 18 marzo 2007 ore 18

sax tenore Salvatore Cutrò
sax baritono Marco Caruso

Quartetto Arcadia

Nel Quartetto Arcadia, tutto siciliano, confluiscono le diverse esperienze didattiche ed artistiche dei quattro sassofonisti che lo compongono: gli studi con maestri di fama mondiale come Daniel Deffayet, Jean-Marie Londeix, Iwan Roth, Arno Bornkamp, Jean-Yves Fourmeau, le esibizioni in importanti manifestazioni musicali (I Masterclass Mondiale del Sassofono - Svezia ’92, X Festival Mondiale del Sassofono - Pesaro ’92), e le collaborazioni con orchestre ed enti lirici (San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo, Ente Lirico “Palestrina” di Cagliari, Teatro Bellini di Catania) sotto la guida di direttori del calibro di Mitslav Rostropovic, George Pretre, Gabriele Ferro, Giuseppe Garbarino, Marcello Rota. Con questo ricco bagaglio artistico il quartetto è stato premiato in concorsi internazionali ed ha rappresentato l’Italia ai Festival Mondiali del Sassofono di Valencia, Montreal, Lubiana. Per l’ensemble, ospite abituale di molte società di concerti, hanno scritto i più rappresentativi compositori italiani d’oggi. Nel 2006 il quartetto ha inciso il CD XXI-Italian Works from the 21st Century per l’etichetta SpazioMusica.