Teatro Vittorio Emanuele

Frédéric Deloche
Sylvie Valayre - Giuseppe La Licata

Il terzo appuntamento della stagione che si realizza grazie alla collaborazione dell’E.A.R. Teatro di Messina vede l’orchestra del Teatro Vittorio Emanuele confrontarsi con un repertorio raffinatissimo quale è quello del Novecento francese. In programma musiche di Faurè, Milhaud, lo splendido Concerto in sol ed i preziosismi della Shéhérazade di Ravel, e nel finale Pacific 231 di Honegger, immaginifica evocazione della potenza tecnologica. Interpreti di rilievo sono Giuseppe La Licata, musicista eclettico, didatta prestigioso, pianista dal vasto repertorio, e il soprano parigino Sylvie Valayre, una tra le stelle più brillanti del panorama operistico. Dirige questa produzione una bacchetta francese ‘doc’: Frédéric Deloche, che vanta importanti collaborazioni con l’Orchestre Philharmonique de Provence, l’Orchestra di Nizza, ed altre orchestre italiane tra cui quella del Teatro Vittorio Emanuele, da lui diretta con grande successo in più occasioni.

giovedì 21 dicembre 2006 ore 21
venerdì 22 dicembre 2006 ore 21
sabato 23 dicembre 2006 ore 17,30
Teatro Vittorio Emanuele