domenica 18 dicembre 2011 ore 18

THE WOMEN OF GOD

musiche Gospel

Pastor Ron Hubbard - The Women of God
The Women of God è una formazione americana composta da cinque straordinari interpreti della musica Gospel: il carismatico pastore Ron Ixaac Hubbard, fondatore e Leader del gruppo, tre cantanti (le “donne di Dio”) e un pianista. Il loro è un vero e proprio “portrait on time” con le sonorità di un tempo lontano, alla scoperta di un genere musicale che ha rivoluzionato e ispirato tutto il mondo. Il concerto delle Women of God è stato ideato come un itinerario nel repertorio delle protagoniste che hanno segnato la storia e il successo del Gospel. Grandi cantanti quali Mahalia Jackson, Clara Ward, Sister Rosetta Tharpe, che di generazione in generazione si sono trasmesse un importante testimone, quello di divulgare la Buona Novella, il messaggio di amore e di pace di cui le donne sono portatrici. Accanto agli arrangiamenti moderni del Gospel il gruppo propone i temi del Gospel tradizionale nelle versioni più conosciute, in un Blend di musica che arriva al cuore degli spettatori, coinvolti in un dialogo interattivo sin dai primi brani. The Women of God ha tenuto centinaia di concerti in tutta Europa. In Italia ha effettuato diverse tournée esibendosi in sale importanti come il Teatro Smeraldo di Milano, il Teatro Verdi di Firenze e l’Auditorium Parco della Musica di Roma.