domenica 11 novembre 2012 ore 18

viola Francesca Piccioni
violoncello Giorgio Casati

Quartetto Liskamm

Slancio interpretativo, comunicatività e rigore esecutivo sono i tratti salienti del Quartetto Lyskamm, formato da due musicisti italiani e due tedeschi. Perfezionatosi con l’Artemis Quartet all’Universität der Künste di Berlino (città dove attualmente risiede) e con il Quartetto Fine Arts alla Fondazione Stradivari di Cremona, ha vinto competizioni internazionali di musica da camera ed è stato premiato per la migliore esecuzione di Schumann al Concorso Internazionale “Città di Pinerolo” e per la migliore esecuzione di un brano del ‘900 al Concorso “Carlo Mosso” di Alessandria. Finalista al Premio Internazionale “Vittorio Gui”, per la Società del Quartetto di Milano ha inaugurato Brera Musica 2010 e ha aperto a Torino la stagione Lingotto Giovani 2011-2012. Entrato nella rosa dei sei finalisti della rassegna CIDIM-Nuove Carriere, nell’autunno 2012 si esibisce all’Università di Roma Tre per il verdetto conclusivo affidato a un pubblico tutto di giovani. Il Quartetto Lyskamm partecipa alla European Chamber Music Academy, un progetto didattico frutto della collaborazione tra grandi università musicali europee e rivolto a gruppi cameristici selezionati a livello internazionale, ed è complesso in residence alla Società del Quartetto di Vercelli.