Duo Pepicelli

Il Duo Pepicelli si affermato sin dagli anni ’90 come formazione di riferimento per la letteratura cameristica italiana dell’800 e del ’900 storico, per poi intensificare negli ultimi tempi la frequentazione del repertorio contemporaneo anche con la commissione di nuovi lavori, eseguiti in prima assoluta, a noti autori italiani. Esso rappresenta la sintesi dell’innata affinità spirituale e della costante ricerca artistica svolta parallelamente dai fratelli Angelo e Francesco, perfezionatisi sotto la guida del Trio di Trieste, alla Scuola di Musica di Fiesole, all’Accademia Stauffer e con celebri maestri. Premiato in concorsi di musica da camera internazionali, il duo continua a riscuotere successi in tutta Europa ma anche in Giappone (quattro tournée), Stati Uniti (concerti alla Carnegie Hall di New York e a Washington) e Sud America. Molte sono le collaborazioni dei due musicisti in concerti di musica da camera: la più stabile, quella con il violinista Mauro Loguercio, ha portato alla fondazione del Trio Modigliani che ha debuttato a Londra nel 2006. Per la prima volta ospite della Filarmonica Laudamo, il Duo Pepicelli esegue la Sonata “Arpeggione” di Schubert e un repertorio tutto francese con pagine di Debussy e Fauré.

domenica 14 aprile 2013 ore 18

DUO PEPICELLI

FRANZ SCHUBERT
Winterreise D 911:
3 Lieder
(trascr. per violoncello e pianoforte)

Sonata in la min. D 821
«Arpeggione»