domenica 26 gennaio 2014 ore 18
Auditorium Palazzo della Cultura «Antonello da Messina»


WARHOL PIANO QUARTET

Filipp Fattorini violino
Alessio Toro viola
Michele Marco Rossi violoncello
Andrea Feroci pianoforte




GUSTAV MAHLER
Quartettsatz A minor

ALFRED SCHNITTKE
Piano Quartet in A minor, after Mahler







GIOVANNI SOLLIMA
Quartetfiles per violino, viola, violoncello e pianoforte

ROBERT SCHUMANN
Quartetto in mi bemolle maggiore, op. 47


Warhol Piano Quartet

Musicisti giovanissimi, ma che hanno al loro attivo già una brillante carriera solistica e cameristica, hanno quale prerogativa il volere rendere viva la pagina musicale, considerando fondamentale lo studio dei linguaggi contemporanei e riconoscendo nella comunicazione e nella sperimentazione un momento fondamentale dell’atto musicale.
Il quartetto ha seguito i Corsi Internazionali di Sermoneta nella classe di Bruno Giuranna e il Corso di Perfezionamento biennale con il Trio di Parma, il I premio al Concorso Nazionale di Musica da Camera “G. Rospigliosi” di Lamporecchio e presso le più importanti Accademie italiane ed europee.
Vincitori di numerosi concorsi di Musica da Camera, tra cui il I premio al Concorso Internazionale “Anemos” di Roma e il Bando Rec & Play del CIDIM, Concorso Nuove Carriere e classificandosi al 2° posto, hanno tenuto concerti in alcune fra le più importanti istituzioni musicali come l’Accademia Chigiana a Siena, l’Accademia Filarmonica di Bologna, la Citè de la Musique di Parigi, e per I Concerti del Quirinale, trasmessi da RadioTre.
Il repertorio che presenteranno per la Filarmonica spazia tra quasi due secoli, partendo da Schumann e Mahler, per approdare ai contemporanei Schnittke e Sollima.

classica


© Copyright Filarmonica Laudamo Messina - P.IVA 02085640833 - C.F. 80006110839