domenica 18 gennaio 2015 ore 18
Auditorium Palazzo della Cultura «Antonello da Messina»


ALESSANDRO CARBONARE TRIO




Alessandro Carbonare,
clarinetto
Elisa Papandrea, violino
Monaldo Braconi, pianoforte




GEORGE GERSHWIN
Porgy and Bess
(Arr. David Russell Bennett)
Bess You Is My Woman Now
It Ain’t Necessarily So

CHARLES IVES
Largo


BÉLA BARTÓK
Contrasti
Verbunkos - Pihenö – Sebes



DMITRIJ ŠOSTAKOVIC
Danze

ANTON GIULIO PRIOLO
Threeepenny in the dark (su un tema di Kurt Weill)


REINER KUTTENBERGER
Habdala-Blitspost

 


Alessandro Carbonare Trio

Trio si riunisce intorno alla figura dell’acclamato Alessandro Carbonare, primo clarinetto dell’Orchestra di S. Cecilia a Roma, attivo anche con la New York Philharmonic Orchestra e i Berliner Philarmoniker oltre che collaboratore storico di Claudio Abbado (con il quale ha vinto il 49o Record Academy Awards 2013). Il grande Maestro è stato anche il trait d’union con la violinista Elisa Papandrea, per anni nei primi violini dell’Orchestra Mozart. Monaldo Braconi, invece, è storico collaboratore di Carbonare.
Da sempre attratto non solo dalla musica “classica” Carbonare, si è esibito inoltre con Paquito D’Riveira, Stefano Bollani, Michel Portal, Louis Sclavis.
Per la Filarmonica Laudamo il trio presenterà un repertorio appositamente pensato, legato all’America e all’Europa del Novecento, e alle reciproche contaminazioni.
Il repertorio e la personalità del trio ha immediatamente raccolto l’attenzione del pubblico nazionale ed internazionale, portando la formazione ad esibirsi nelle piu prestigiose stagioni concertistiche italiane e straniere come il Teatro Colon di Buenos Aires e la Sala Rachmaninov del Conservatorio Ciaikovskij di Mosca. Prossimamente il Trio si esibirà anche a Budapest, Bratislava, Stoccarda, Madrid ed in un tour giapponese.

classica


© Copyright Filarmonica Laudamo Messina - P.IVA 02085640833 - C.F. 80006110839