Pinuccia Germanà - Francesca Caratozzolo

La Filarmonica Laudamo celebra i 150 anni dalla nascita di Erik Satie con uno spettacolo multimediale, il cui spirito probabilmente sarebbe piaciuto molto al compositore francese. Il pianoforte, la recitazione e le immagini in movimento saranno alla base di uno spettacolo tutto al femminile, con due grandi artiste.
Pinuccia Giarmanà, pianista milanese ha compiuto brillantemente gli studi musicali al Conservatorio della sua città con Enrica Cavallo e Paolo Bordoni. Si è perfezionata con Sergio Fiorentino, Carlo Zecchi e Fausto Zadra a Losanna. La sua esperienza concertistica spazia dal solismo, anche con varie orchestre, alla musica da camera, con prestigiose collaborazioni nelle più importanti stagioniin Italia e all’estero; ha inoltre inciso vari CD dedicati alle musiche di Busoni, Liszt, Grieg e ha registrato anche l’integrale di Chabrier. È docente di pianoforte principale al Conservatorio di Brescia.
Francesca Caratozzolo, attrice con studi classici di pianoforte e danza, si diploma alla ‘Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi’ lavorando nel teatro e nel cinema, sotto la direzione di registi quali Massimo Navone, Martin Wuttke, Gigi Proietti, e dal drammaturgo Renato Gabrielli. Tra il 2005 e il 2009 collabora con la redazione del canale satellitare SKY Classica per la presentazione dei programmi di musica ed opera lirica. Appassionata di vocalità e canto, indaga la molteplicità dei linguaggi spaziando come interprete dal melologo alle canzoni del cabaret tedesco, dal jazz a progetti di cross over e sperimentazione vocale.

classica

domenica 6 marzo 2016 ore 18
Auditorium Palazzo della Cultura «Antonello da Messina»

PINUCCIA GIARMANÀ