Guillermo Zarba Trio

Il poema “Los Tiempos del Agua” del compositore argentino Guillermo Zarba in prima europea per la Filarmonica Laudamo. Compositore-pianista tra i più originali del Sudamerica, e fra i più attenti dal punto di vista storico e filologico, Zarba attraversa i ritmi del litorale tra Argentina e Uruguay proponendo una vera e propria storia della musica di quei luoghi in una chiave originalissima. La musica è accompagnata dai versi scritti dallo stesso Zarba, e da immagini suggestive realizzate appositamente per questa grande produzione.
Guillermo Zarba, pianista compositore argentino in attività da decenni, perfezionatosi con grandi maestri quali Guillermo Gretsel, Dante Amicarelli, Hugo Charpentier, Gabriel Senanes, Adriana de los Santos, Fabiana Galante, nel 1994 è stato nominato per il premio la Asociación de Cronistas del Espectáculo (ACE) per la sua opera Sin Permiso.


Per la Filarmonica Laudamo Guillermo Zarba terrà una masterclass per i musicisti messinesi sabato 12 novembre 2016. Per informazioni scrivere a laudamo@tiscali.it

jazz & nuovi linguaggi

domenica 13 novembre 2016 ore 18
Auditorium Palazzo della Cultura «Antonello da Messina»



GUILLERMO ZARBA TRIO


«Los tiempos del agua»

 


Guillermo Zarba pianoforte
Claudio Ceccoli chitarra a 8 corde e voce
Gustavo Reynoso bandoneon e voce




Musica, versi e direzione musicale:
Guillermo Zarba
Realizzazione immagini:
Alberto Ponce e Maximiliano Gonzàles

Musiche e testi di Guillermo Zarba

 

prima esecuzione europea


© Copyright Filarmonica Laudamo Messina - P.IVA 02085640833 - C.F. 80006110839